Seno o biberon, è comunque amore! 💕

Allattare si può! Sì, nel 2018 si può, senza vergogna, senza pregiudizi.
ALLATTARE COME UNA MAMMA PUÒ.
Si allatta dal seno, ma si allatta anche con un biberon.
Un momento magico riservato a mamma e bambino, una quotidianità che crea contatto, sviluppa relazione e porta a conoscersi sempre di più.
Già nel pancione, una mamma ha conosciuto il suo bambino, ne ha conosciuto il carattere e il suo temperamento, ma questa conoscenza si approfondisce e si completa proprio con quell’abbraccio di latte, quell’incrocio tenero di braccia e occhi.
Il seno non è sinonimo di amore, chi può dire che una mamma che allatta con un biberon ama meno il suo bambino? Molto spesso chi ci sta intorno si ferma alle apparenze e giudica senza conoscere le storie delle persone.
Possiamo trovarci davanti una mamma che ha dato tanto, che si è martoriata il seno pur di far uscire quelle preziose gocce che vedete in quel biberon, oppure una mamma costretta a fare doppie pesate e poi a dover dare un’aggiunta per far crescere il suo bambino. Come pensate possa sentirsi una mamma che per una patologia non può dare il seno al suo bambino? O, una mamma che per scelta ha deciso che il biberon era la scelta giusta per entrambi, come potrà sentirsi se viene giudicata come una cattiva madre??

L’ostetrica accompagna mamma e bambino in questo percorso di amore. È sì il professionista che si occupa delle problematiche legate al seno, ragadi, ingorghi e produzione di latte, ma può aiutarti anche negli allattamenti misti o artificiali. Può darti consigli sulle giuste tipologie di latte e di biberon per il tuo bambino, su come stimolare il suo intestino nei casi di stitichezza e su come creare un’equilibrio, anche in previsione del tuo rientro al lavoro.

Sei anche tu una mamma che sta allattando il suo bambino? CONTATTAMI Un’ostetrica per te, un’ostetrica che non ti giudica, un’ostetrica per la Salute a Prato, Pistoia e Firenze