YOGA IN GRAVIDANZA
I corsi di Yoga in gravidanza si tengono a:
- PISTOIA Via Bure Vecchia Nord 115
- PRATO Via Galcianese 42/N
Per gli orari dei corsi attivi clicca qui >>> WEEKLY PLANNER
Praticare yoga in gravidanza farà bene sia a te che al tuo bambino, potrai dedicarti alla percezione dei segnali del tuo corpo e ascoltare il piccolo che stai aspettando. Inoltre preparerai sia corpo che mente ad affrontare il tuo parto al meglio.
Durante la gravidanza il tuo bimbo si sta facendo spazio dentro di te e di conseguenza cambiano la tua postura e il tuo equilibrio. Il tuo organismo si sta adattando per farlo crescere e non di rado possono insorgere dolori alla schiena, sciatalgie, gonfiori, difficoltà digestive e del transito intestinale. Lo yoga può aiutarti ad alleviare i fastidi che questa comporta.
Grazie allo yoga in gravidanza aumenterà il tuo tono muscolare, rafforzando tutte le zone del corpo e ciò potrà aiutarti a sostenere meglio il tuo bimbo e alla preparazione fisica al travaglio.
Fondamentale in vista del parto è anche la preparazione a livello perineale. Infatti, grazie alla integrazione di particolari posture con tecniche di respirazione, imparerai a percepire la muscolatura del tuo pavimento pelvico e ad allenarla per renderla più elastica, così da limitare le lacerazioni da parto.
Praticando yoga in gravidanza stress e preoccupazioni si riducono. Potrai dire “stop” alla frenesia delle giornate e imparare tecniche per ridurre l’ansia. Inoltre la respirazione yogica può esserti d’aiuto nel superare le doglie durante il travaglio.
Le attività che prevedono i miei corsi di yoga in gravidanza si alternano tra tecniche di respirazione, posizioni asana, riequilibrio posturale, allenamento e preparazione dei muscoli del pavimento pelvico e rilassamento mediante visualizzazioni.