NASCE UN PADRE

L’UOMO NELLA GRAVIDANZA

Tu, uomo, compagno di una donna in dolce attesa, ti trovi forse nella posizione più scomoda e più difficile. Non è certo facile, per te, stare accanto a una compagna in pieno sconvolgimento ormonale che ti sembra cambiata così tanto quasi da non riconoscerla.

Molte volte dovrai scontrarti con situazioni in cui il centro del mondo sono la tua donna e il tuo bambino, e posso capire quanto ti senta emarginato.

Per una madre è molto più facile adattarsi alla nascita di un figlio. Si dice che la natura metta la donna a dura prova con la gravidanza, ma in un certo senso la agevola inevitabilmente ad affrontare ed accettare questo cambiamento: il suo corpo si modifica indipendentemente da lei, può percepire concretamente tuo figlio perché è nel suo grembo per tutta la giornata e tutto ciò, insieme all’istinto innato, la abitua ad accudire un cucciolo.

Ma per poter chiudere questo cerchio, tu sei il tassello mancante, altro protagonista senza il quale non potremmo mettere in scena questo spettacolo.

 

 Se stai per diventare padre e hai bisogno di esprimere i tuoi dubbi, chi meglio di un’ostetrica può ascoltarti e supportarti?
CONTATTAMI.