HPV – Papilloma Virus

🔥😃Un nuovo Test che porta nomi Italiani!!😃🔥
Proprio in questi giorni sulle testate dei giornali abbiamo sentito parlare di un argomento importante come l’HPV e di un nuovo test che potrebbe aprire nuovi orizzonti.

Da diversi anni la ricerca a messo a punto dei test per sconfiggere questo virus molto aggressivo e prevenire il cancro. In Toscana è attivo lo screening gratuito triennale del PAP TEST, che va a individuare le lesioni precancerose e, in tempi più recenti, l’HPV TEST ci ha dato un’enorme aiuto nell’individuare le portatrici sane del papilloma virus. Queste donne, essendo a conoscenza della presenza del virus, possono essere tenute sotto stretto controllo.

L’HVP o papilloma virus, ogni anno, è responsabile del 20% circa di casi di tumore legati alla presenza di un virus. 🧬
Purtroppo non è raro incontrare il papilloma virus, anche e soprattutto nelle persone giovani. L’infezione da papilloma virus avviene per contatto sessuale ed è il responsabile principale dell’insorgenza, non solo del tumore della cervice uterina, ma anche di numerosi altri tumori.
Inoltre non è un virus unico, ma attualmente conosciamo oltre 120 diversi tipi di papilloma virus, alcuni meno aggressivi detti a “basso rischio” (es. 6 – 11) che hanno meno probabilità di portare allo sviluppo di tumori e altri più aggressivi detti “ad alto rischio” (es. 16 – 18) fortemente correlati all’insorgenza del #cancro.
Questo nuovo test, ancora non molto conosciuto, ha enormi potenzialità per quanto riguarda la prevenzione di queste tipologie di carcinoma.
In attesa di conoscere più informazioni sulle modalità di utilizzo, ti ricordo che esistono già importanti mezzi per indagare la presenza del papilloma virus
In Italia puoi trovare il Pap Test o l’HPV Test.
Puoi rivolgerti ai tuoi professionisti di riferimento, ostetrica o ginecologo, per conoscere le differenze tra questi due test e per effettuarli. Sapranno consigliarti al meglio, secondo la tua storia clinica!

Per info ➡️ CONTATTAMI
📞 3476427474
www.gloriapelagalli.it

Prevenire è meglio che curare!!

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2019/09/07/news/in_farmacia_il_test_fai_da_te_per_il_papilloma_virus-235451299/?ref=fbpr