Happy Mother’s Day 2019

Nel mio lavoro incontro tante donne e non ce n’è una che non si trovi un’imperfezione, siamo maestre nel trovarci difetti!

Siamo troppo grasse o troppo magre, basse, brutte, con le cosce grosse o i brufoli in faccia. Abbiamo dei capelli orrendi, troppo lisci o esageratamente ricci e crespi. Piene di peli o di cellulite. 

Il tempo ci riempie di segni che ci ricordano ogni giorno passato e allora ci sentiamo vecchie e spente. Sul nostro corpo ci sono cicatrici che facciamo fatica ad accettare, che nascondiamo come se non fossero il risultato delle nostre battaglie quotidiane.

E nei rari momenti in cui fisicamente possiamo sentirci “quasi” bene, è proprio lì che ci interroghiamo sull’essere buone mogli, buone amiche, buone madri. Chissà come mi verranno gli altri e cosa penseranno di me?

Ma se c’è un amore che non conosce confini e soprattutto critiche è quello di un figlio per una madre: lui sì che vi trova bellissime e vi ha scelte per essere il suo punto di riferimento per tutta la vita. Siete assolutamente perfette, anche quando a voi sembra di essere terribilmente sbagliate. 

Godetevi questa giornata e siate fiere di voi.
Auguri a tutte le mamme del mondo, alle neomamme e alle mamme che sono anche nonne, alle mamme che stanno per diventarlo e a quelle che lo sono da tutta una vita ma ancora non hanno conosciuto gli occhi del loro bambino!